Dalle Diocesi

Corso di formazione Liturgico-Musicale “Professiamo la fede cantando”

Iniziativa della Diocesi di Isernia-Venafro

Dal 9 aprile 2021 ha ripreso il corso di formazione Liturgico-Musicale “Professiamo la fede cantando”.

Il corso prende in considerazione l’approfondimento di alcune argomentazioni specifiche, l’acquisizione di una maggiore conoscenza degli aspetti legati alle specificità del servizio e il potenziamento della pratica musicale nella liturgia. Il corso è aperto a tutti ed è particolarmente indicato a quanti cooperano nel settore dell’animazione pastorale (sia per la liturgia, che per la musica).
Le argomentazioni saranno trattate tenendo presente il livello medio degli iscritti. Data la ciclicità del Corso, è necessario frequentare almeno un triennio per ottenere l’attestato finale (il numero delle presenze obbligatorie verrà comunicato in base ai criteri stabiliti dalla Segreteria).

Il corso ha una durata ciclica di tre annualità.

Tenendo conto che gli incontri dello scorso anno sono stati interrotti a causa dell’emergenza sanitaria COVID-19, ancora in atto quest’anno, gli incontri, scelti a discrezione del M° di Lenola quest’anno si terranno in modalità on-line con l’augurio che nei prossimi anni si possa riprendere in presenza e ripristinare il vero spirito del corso.

Appuntamenti: 9-14-16-21 aprile 2021 dalle 19.00 alle 20.30

I costi del corso verranno sostenuti dalla Diocesi allo scopo di consentirne a tutti la piena fruibilità.
È anche prevista la consegna di un attestato valido ai fini curricolari: per ottenerlo, è necessario frequentare almeno il 75% degli incontri totali di tre annualità.

Le iscrizioni potranno essere formalizzate con una mail o messaggio di adesione e successiva compilazione del modulo di iscrizione. Coloro che intendono ultimare i corsi del percorso precedente possono iscriversi nuovamente.

Scuola Diocesana di Formazione Teologica “San Pietro Celestino”
Piazza A. d’Isernia, 2
86170 ISERNIA (IS)

e-mail scuolateologica@diocesiiserniavenafro.it
SMS e Whatsapp +39 351 9001594

seguici sulla nostra pagina Facebook
e sul sito web www.diocesiiserniavenafro.it

× How can I help you?