News & altro

Indetto il concorso per assistente direttore musicale della Cattedrale St. Paul di Londra

Il 19 gennaio 2025 scade il termine per la presentazione delle domande di candidatura.

La Cattedrale St. Paul di Londra è alla ricerca di un assistente direttore musicale altamente qualificato che si unisca al Dipartimento di musica della cattedrale.

Il Direttore Assistente di Musica avrà un ruolo chiave nella vita musicale della Cattedrale, lavorando a stretto contatto con il Direttore di Musica e insieme all’Organista, per migliorare e sviluppare la nostra vita liturgica, e in particolare per supportare la formazione delle Girl Choristers e del Cathedral Choir. Ci sarà anche un significativo elemento amministrativo in questo ruolo.

Il candidato ideale deve avere:
– esperienza come direttore di coro, abituato a lavorare sia con bambini che con adulti;
– conoscenza approfondita della tecnica vocale e di come sviluppare le voci giovanili;
– eccellenti capacità di leadership e comunicazione, con una comprovata esperienza nell’ispirare e motivare cantanti e altre figure;
– impegnato verso la musica liturgica e la tradizione della musica corale anglicana;

Anche se incoraggiate le candidature di coloro che suonano l’organo, non è obbligatorio che il candidato selezionato sia organista.

Dal candidato selezionato ci si aspetta inoltre che condivida l’impegno della Cattedrale di St Paul nel salvaguardare e promuovere il benessere dei bambini, dei giovani e degli adulti vulnerabili.

L’alloggio potrebbe essere fornito come parte del pacchetto di lavoro. I dettagli saranno discussi durante il colloquio o dopo ulteriori richieste.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 19 gennaio 2025 alle ore 23:59.

Colloqui/audizioni saranno calendarizzati successivamente.

Link ed informazioni: https://www.stpauls.co.uk/vacancies/assistant-director-of-music

× How can I help you?