Il Santuario di Nostra Signore di Lourdes cerca un soprano
La ricerca di una cantrice donna nel registro del soprano per il periodo dall’1 luglio al 15 novembre 2024 con contratto a tempo determinato a 34 ore settimanali.
Il Santuario di Nostra Signora di Lourdes (Francia – Hautes-Pyrénées) cerca una cantrice nel registro del soprano per completare la sua équipe di cantori per la stagione dei pellegrinaggi 2024, periodo 1 luglio-15 novembre 2024. Si tratta di un contratto a tempo determinato a 34 ore settimanali.
L’incarico prevede l’obbligo di cantare alle messe d’orario in lingua francese, alle messe internazionali (il mercoledì e la domenica), alle processioni eucaristiche (pomeriggio) e alle fiaccolate serali.
Come requisiti sono richiesti la conoscenza della lingua francese, della teoria musicale e della lettura a prima vista, oltre ad una comprovata tecnica vocale. È auspicabile un diploma di scuola di musica o di conservatorio. La conoscenza del repertorio dei canti liturgici e della liturgia è fortemente raccomandata, così come la direzione corale di base. Altro requisito importante è la capacità di ascoltare i pellegrini e accoglierli in modo che possano imparare i canti per le celebrazioni.
Questo ruolo richiede la capacità di lavorare in squadra con gli organisti e gli altri cantori.
Coloro che ritengono di essere in possesso dei requisiti può inviare la propria candidatura, corredata di curriculum vitae e lettera di presentazione, all’Ufficio Liturgia del Santuario entro il 31 maggio 2024, all’indirizzo: liturgie@lourdes-france.com. Alla domanda di candidatura è possibile allegare dei files audio.
Qualora la candidatura venisse accolta, si terrà una audizione nei primi quindici giorni di giugno, durante la quale è possibile proporre l’interpretazione di mottetti del repertorio di musica sacra, sia come solista che con altri cantori.