Corso di aggiornamento per diplomati COPERLIM, direttori di coro e compositori per la liturgia
Dal 16 al 18 febbraio 2024 a Roma il corso di aggiornamento sul tempo di Pasqua per tutti i diplomati COPERLIM, direttori di coro e compositori per la liturgia
Come già preannunciato nel dicembre scorso, si svolgerà a Roma, da venerdì 16 a domenica 18 febbraio 2024 a Roma l’iniziativa dell’Ufficio Liturgico Nazionale della Conferenza Episcopale Italiana volta all’aggiornamento di tutti i musicisti che si sono diplomati al Corso di Perfezionamento Liturgico-Musicale (COPERLIM), come anche dei direttori di coro delle cattedrali e i compositori per la liturgia che hanno conseguito il diploma in composizione o in organo e composizione organistica.
Alla luce di una rivisitazione da un punto di vista liturgico, teologico e spirituale del Tempo di Pasqua, il corso offrirà un approfondimento di alcuni aspetti del comporre per la liturgia (M° Gianmartino Durighello), della direzione e del repertorio corale (M° Marco Berrini).
L’aggiornamento si svolgerà al Pontificio Istituto di Musica Sacra (PIMS) da 16 febbraio alle ore 15 e terminerà con il pranzo del 18 febbraio.
I posti disponibili sono 25 per Direzione corale e 10 per Composizione per la liturgia.
Le iscrizioni chiuderanno il 22 gennaio.
Sono ammessi al corso di direzione (fino ad esaurimento posti) i diplomati COPERLIM (o gli studenti in corso), i direttori di cori diocesani o delle cattedrali, i diplomati in direzione corale.
Sono ammessi al corso di composizione (fino ad esaurimento posti) i diplomati COPERLIM (o gli studenti in corso), i diplomati in composizione, in direzione corale, in organo e composizione organistica.
Link per iscriversi: https://iniziative.chiesacattolica.it/aggiornamentocoperlim2024