Nuovo biennio COPERLIM 2023-2024: iscrizioni entro il 20 maggio 2023
Anche quest’anno l’Ufficio Liturgico Nazionale propone il Corso di perfezionamento liturgico-musicale (Co.Per.Li.M.) – patrocinato dal Pontificio Istituto di Musica Sacra (Roma) – che dal 1994 si occupa della formazione liturgico-musicale dei futuri Responsabili diocesani di Musica Sacra, dei docenti delle Scuole Diocesane di Musica Sacra e di altri operatori liturgico-musicali, sia nelle Diocesi sia nelle comunità ecclesiali (parrocchiali e religiose).
Il 17 febbraio scorso avevamo reso nota la notizia ufficiale, ora le iscrizioni sono aperte e attendono candidati.
Il Corso si rivolge a tutti coloro che abbiano interesse per la ministerialità liturgico-musicale e che siano in possesso di una preparazione musicale adeguata (diploma di Conservatorio, di Scuola Diocesana di Musica Sacra o equivalenti). In assenza di un titolo musicale accademico l’ammissione al Corso potrà avvenire attraverso un apposito colloquio preliminare teso a verificare le competenze del candidato.
La prossima sessione residenziale avrà luogo a Roma dal 10 al 16 luglio 2023.
Le iscrizioni potranno pervenire entro il 20 maggio 2023.
Ulteriori informazioni possono essere recepite visitando la pagina web dell’Ufficio Liturgico Nazionale https://liturgico.chiesacattolica.it/aperte-le-pre-iscrizioni-al-coperlimtriennio-2023-2025/.
Per maggiori dettagli consultare il dépliant informativo