CEI: sussidio per la Domenica della Parola 2022
Disponibile uno strumento di approfondimento per preparare e celebrare la Domenica della Parola di Dio predisposto da diversi uffici della CEI.
Domenica prossima, 22 gennaio 2022, viene celebrazione la Domenica della Parola di Dio. Per l’occasione, l’Ufficio Catechistico, l’Ufficio Liturgico, l’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso, l’Ufficio per i Beni Culturali Ecclesiastici e l’Edilizia di Culto e l’Ufficio per la Cooperazione Missionaria delle tra le Chiese hanno preparato un Sussidio con alcune proposte per la preghiera e la meditazione sul tema: Parola di Dio e missione.
Il Sussidio propone testi, commenti e immagini scelti con cura, in base alle competenze di ciascun Ufficio, per favorire la preghiera e la riflessione. L’auspicio, conclude infatti Mons. Baturi, è che questo strumento possa “favorire nelle comunità e nelle famiglie quell’esercizio interiore di ascolto, da cui ha origine non solo la fede, ma anche la speranza e la carità.
E’ possibile consultare il materiale scaricandolo on line all’indirizzo https://www.chiesacattolica.it/il-sussidio-per-la-domenica-della-parola/.