Chiesa Cattolica ItalianaCOPERLIMMusica Liturgica On LineUfficio Liturgico Nazionale

Sessione di studio COPERLIM ed esami Musica Liturgica On line

Dall’8 al 15 luglio l’ultima sessione di studio COPERLIM  e venerdì 16 e sabato 17 luglio gli esami finali del triennio di Musica Liturgica On line.

Si sta svolgendo in Assisi l’ultima sessione di studio del Corso di Perfezionamento Liturgico Musicale (COPERLIM) organizzato dall’Ufficio Liturgico Nazionale della CEI per la formazione dei musicisti di chiesa, sessione che doveva svolgersi l’anno scorso e, a causa degli eventi pandemici, è stata rimandata a quest’anno dall’8 al 15 luglio. Già è in cantiere la predisposizione del nuovo biennio del corso di alta formazione liturgico-musicale che dal 1994 prepara gli operatori del settore.
Il giorno dopo la conclusione della sessione COPERLIM prenderanno avvio gli esami finale del percorso triennale di Musica Liturgica On line, il corso di formazione di base per animatori liturgico-musicali erogato in modalità e-learning dall’Ufficio Liturgico Nazionale della Conferenza Episcopale Italiana. Venerdì 16 e sabato 17 luglio 2021 si svolgeranno le prove finali che interesseranno 29 corsisti di tutta Italia.

Il 30 giugno scorso si è concluso l’anno 2020-2021 che ha visto completare positivamente, nei diversi anni di corso, 246 corsisti tra primo, secondo e terzo anno.

Presto l’apertura delle iscrizioni per la XV edizione di Musica Liturgica On line (prossimo anno di corso 2021-2022).

× How can I help you?