Cristo, mia speranza, è risorto: il sussidio per le celebrazioni domestiche
Realizzato dall’Ufficio Liturgico nazionale della CEI e disponibile gratuitamente on line, il sussidio per le celebrazioni domestiche in Tempo di Pasqua
Incentivare la preghiera in famiglia attraverso l’ascolto della Parola con la preghiera, la riflessione e il canto durante la Settimana Santa e tutto il Tempo pasquale. Questa la finalità del sussidio “Cristo, mia speranza, è risorto” che contiene indicazioni non solo per la preghiera, ma anche gesti. Infatti si invita tutta la famiglia a preparare “l’angolo della preghiera” che sarà un altro rispetto a quello in cui abbiamo pregato nel percorso quaresimale. Scegliere un luogo della casa molto luminoso, nel quale la luce naturale faccia da sfondo ad un’immagine del Cristo Risorto dove porre la Bibbia e, se la abbiamo, la candela che è stata accesa al cero in occasione del battesimo dei membri della famiglia. In alternativa si possono utilizzare anche delle candele nuove.
Il sussidio è disponibile per essere scaricato gratuitamente in formato pdf accedendo al link https://liturgico.chiesacattolica.it/sussidio-per-le-celebrazioni-domestiche-in-tempo-di-pasqua/.
Due le versioni: una con file audio e un’altra senza.