Sentinella, quanto resta della notte? Urgenze pastorali e liturgiche: un numero di «Rivista di Pastorale Liturgica»
Un nuovo numero speciale di «Rivista di Pastorale Liturgica», disponibile anche questa volta solo in edizione digitale, gratuita.
A distanza di un anno si rinnova la novità in tempo di pandemia della redazione di «Rivista di Pastorale Liturgica» che ha realizzato e messo a disposizione di tutti i lettori un numero speciale in formato pdf che è possibile scaricare e leggere gratuitamente e, magari, condividere con i propri amici.
Per il Download gratuito clicca qui
Circa un anno fa, quando la tempesta pandemica aveva iniziato a colpirci con la sua forza, Rivista di Pastorale Liturgica ha proposto, in un primo numero speciale, alcuni criteri di discernimento a fronte dell’inedita sospensione delle celebrazioni liturgiche con il popolo.
Un secondo numero ha accompagnato il periodo della ripresa delle celebrazioni in presenza.
Ci stiamo accorgendo che i tempi si dilatano e una domanda affiora dal vissuto credente: «Quanto resta della notte?». Ma, parafrasando, potremmo anche dire: «Cosa resta della notte?».
In questo terzo numero speciale della rivista dedicato alla situazione pandemica vorremmo soffermarci sul bagaglio necessario per attraversare questa lunga notte e sul tesoro che potremmo trattenere più a lungo termine.