News & altro

Chiesa e musica: testi e contesti

IV convegno internazionale, Roma 4-5 febbraio 2021 organizzato dal Pontificio Consiglio della cultura

A Roma il 4 e 5 febbraio 2021 si terrà il IV convegno internazionale “Chiesa, Musica: Testi e contesti”, in presenza e online, organizzato dal Pontificio Consiglio della Cultura in collaborazione con il Pontificio Istituto Liturgico del Pontificio Ateneo Sant’Anselmo, il Pontificio Istituto di Musica Sacra e la Cappella Musicale Pontificia Sistina.

Relatori il Card. Gianfranco Ravasi (Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura), Jordi-A. Piqué Collado (Preside del Pontificio Istituto Liturgico di Sant’Anselmo), João J. Vila-Chã (Professore di Filosofia della Pontificia Università Gregoriana), Giuseppina Crescenzo (musicologo), Saba Anglana (cantautrice), Pierangelo Muroni (Decano della Facoltà di Teologia, Pontificia Università Urbaniana), Frank Cottrell-Boyce (autore), Jen-yen Chen, (graduate Institute of Musicology), Enda Murphy (Officiale, Congregazione per il Culto Divino e Disciplina dei Sacramenti), Andrea Coen e Maria Antonietta Cancellaro (musicologi e clavicembalisti), Martha Nussbaum (filosofo).

Durante lo svolgimento del convegno internazionale è previsto il videomessaggio del Santo Padre e la celebrazione dei Vespri nella Cappella Sistina.
A causa della pandemia di Covid, il convegno è stato pianificato sia per la partecipazione online che per la presenza in persona.

Per informazioni e iscrizioni: http://www.cultura.va/content/cultura/it/eventi/major/church_music_texts_contexts.html

× How can I help you?