News & altro

Vativision, la piattaforma ispirata al Vaticano sul modello Netflix

Parte la piattaforma on demand con la formula pay-per-view con documentari, film e serie tv, anche in produzioni originali, con distribuzione mondiale

Vativision è la piattaforma streaming per i cattolici che dall’8 giugno ha preso avvio con distribuzione a livello mondiale. Sarà un servizio in abbonamento con contenuti dedicati alla cultura, all’arte e alla fede; non si occuperà di religione.

L’iniziativa non è stata presa direttamente dal Vaticano, ma ha il benestare della Santa Sede. Come descritto sulla pagina ufficiale, https://www.vativision.com/, la piattaforma sarà “disponibile in modalità multidevice: Web, Smartphone, Tablet, Smart TV. Abilitato alla funzionalità AirPlay e Chromecast”.

“E’ una iniziativa laica nell’approccio, che, al di là dei contenuti, non è istituzionale. Non è una cosa del Vaticano o della Chiesa, ma di un imprenditore.” Così ha commentato l’iniziativa Paolo Ruffini, prefetto del dicastero vaticano per la Comunicazione.
“Noi vediamo con favore questa iniziativa fatta da cattolici, da cristiani e da esperti dell’audiovisivo che hanno la loro responsabilità nel valutare cosa scegliere cosa non scegliere e offrirlo come qualsiasi editore. Noi abbiamo prodotto documentari che siamo contenti che Vativision metta nel catalogo, e così sarà per produzioni di Tv2000, ma l’editore è libero di fare le sue scelte. Il Vaticano guarda con favore a questa iniziativa ma non è né il censore né il detentore della linea editoriale”.

× How can I help you?